THE 5-SECOND TRICK FOR MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE

The 5-Second Trick For mandato di cattura internazionale

The 5-Second Trick For mandato di cattura internazionale

Blog Article



La decisione del Tribunale penale federale può essere impugnata sia dalla persona ricercata sia dall’UFG presso il Tribunale federale. Durante tutta la procedura di estradizione la persona ricercata può inoltre chiedere di essere scarcerata.

Inoltre, si parte dal presupposto che il soggetto in questione abbia dei diritti che devono essere rispettati. In particolare si deve tenere conto di alcuni fattori. Ecco quali sono:

We can't connect with the server for this application or Internet site right now. There may very well be excessive targeted traffic or simply a configuration error. Try once more later on, or Call the application or Web-site operator.

contro il quale sia stata emessa una condanna di tipo penale oppure debba essere sottoposto a giudizio, quindi debba ancora essere processato. 

Se nel corso dell’audizione la persona ricercata acconsente all'estradizione immediata, si applica una procedura semplificata.

Il presupposto affinché si possa chiedere l’estradizione è che quel reato sia considerato tale anche nel Paese che al momento ospita l’individuo.

Prova subito il nostro servizio di consulenza on line. Più di 3000 avvocati pronti a rispondere alle tue richieste. Invia la tua richiesta.

Limiti sostanziali: sono previsti sia dalla Costituzione, sia dal codice di check here procedura penale, for every i quali l’estradizione è vietata se:

L'estradizione non avviene però in modo automatico. Nel nostro paese l'estradizione deve infatti rispettare delle regole ben specific. Innanzitutto, non è una pratica obbligatoria e verifica nel momento in cui viene fatta richiesta dal Ministro della Giustizia.

Il consenso deve essere presentato alla presenza di un avvocato e determina la great della procedura estradizionale.

A questo punto, la decisione spetta alla Corta d'Appello, che ha tempo sei mesi for every emettere una sentenza. In caso di decisione favorevole all'estradizione la Corte d'Appello può disporre per:

Il procedimento for every la concessione dell’estradizione ha carattere misto: vi sono thanks fasi, la prima e la terza, di natura amministrativa ed una di natura giurisdizionale, quest’ultima è una garanzia per l’estradando a cui può rinunciare acconsentendo all’estradizione.

L’estradizione click here può essere definita occur la consegna di una persona da parte di uno Stato, nel cui territorio questa si trova, advert un altro Stato detto “richiedente” che ne abbia fatto domanda per sottoporla a giudizio o for each dare esecuzione ad una sentenza di condanna o altro provvedimento restrittivo della libertà personale.

Tuttavia, una volta avvenuta la consegna, lo Stato richiesto può acconsentire a estendere il perseguimento in base a una domanda supplementare. In alcuni Stati la get more info persona ricercata ha inoltre la possibilità di rinunciare all'applicazione del principio della specialità.

Report this page